Direttore tecnico del centro cinofilo Flora Florio. Ha cominciato a lavorare con i cani nel 1990.

Istruttore cinofiloRiconosciuto Enci e Aia specializzato in Recupero Comportamentale e Agility Dog.

Flora Florio

Nel 1992 apre il centro cinofilo l’Anello di Re Salomone e inizia la sua attività cinofila con la preparazione e conduzione in prove Enci di utilità e difesa di cani provenienti dai più prestigiosi allevamenti italiani ed esteri , tra di loro: Ciro dell’antico casale (Rottweiler schh3 e ztp), Tyrone della Val di cupo(Rottweiler schh e ztp),Isabell Vom Marchengarten( Dobermann schh e ztp), Blacktriade (Dobermann schh e ztp), Hertoghawk del cordie ( Dobermann schh ztp), Firegosth (Dobermann schh e ztp).
Nel 1993 prepara e conduce il suo pastore tedesco Shalimar in schh3, resistenza e selezione.
Nel 1994 prepara e conduce il suo dobermann Paprika del garaf in schh3 e ztp 1a.
Nel 1995 porta in schh3 il suo dobermann Gakir D’islamorada ed in ipo1 Chasqui Tina Tiger, primo american staffordshire terrier ad essere presentato in Italia in prove di lavoro enci.
1996 viene nominata responsabile per l’addestramento dal club dell’american staffordshire terrier italiano e responsabile per il campo SAS sito in via Salaria.
Dal 1999 inizia a preparare cani in agility. Nel 2000 inizia in collaborazione con Salvatore Fucilla l’allevamento di pastori belgi con l’affisso Fallingwater’s collezionando molteplici successi.
Sempre nel 2000 partecipa al game fair a Collesalvetti con i cani dell’Anello di Re Salomone esibendosi in agility, fly ball e mondioring.
Nel 2002 viene nominata consulente per l’addestramento del primo parco di Roma dedicato interamente ai cani (baupark).
Nel 2004 inizia la collaborazione con la Gismo onlus di Perugia come preparatore di cani da utilità sociale.
Dal 2004 al 2006 è docente per l’agility dog, l’addestramento di base e l’addestramento per cani da utilità sociale al primo corso per allievi istruttori cinofili per attività di pet therapy per portatori di handicap riconosciuto dalla comunità europea.
Dal 2007 è istruttore riconosciuto Enci e AIA.
Nel 2008 porta in agility dog in 3° i suoi due cani Unkas Ot Vitosha e Fallingwater’s Donnie brasco che sta preparando anche in mondioring.
Nel 2009 porta in agility dog 3° il suo cane Pastore belga malinois Fallingwaters Firefox.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?